Scopri cosa pensano i lettori di Novecento Parmigiano
Il commento di Paola:
…e poi? Vorrei sapere ancora di Luce, e lei signora Titti che vita ha avuto? Si è sposata? Ha studiato? Ha avuto figli? “La piccola Titti” è diventata mamma? Attendo con trepidazione il seguito. Un caro saluto a tutti. Dimenticavo, potrei avere le date di presentazione del libro? Compatibilmente coi miei tanti impegni, verrò volentieri. Un abbraccio e grazie per questo libro che mi ha dato tanto.
La risposta dell’Autrice:
“Cara Paola, grazie per la sua mail. Di Luce e della sua famiglia parlerò ancora nel mio prossimo libro. Di me e della mia vita?… Ciò che mi sta a cuore è divulgare i sentimenti, i principi morali e le storie legate alla famiglia Cantoni che mi ha cresciuta. Ci sarà anche il tempo in cui parlerò di me. Un abbraccio anche a lei cara Paola. Buon 2019. A presto.”
Titti Amoretti
Il commento di Luigi:
Leggendo il Suo libro, oltre al carattere e alla psicologia ben descritta delle persone, da oggi in poi attraverso le vie e i luoghi dell’Oltretorrente con occhi nuovi, pensando al periodo drammatico della guerra. Facendo scorrere le pagine del Suo libro scopro con entusiasmo che una tira l’altra e mi vengono in mente le favole di Jean De la Fontaine che vengono paragonate ad un cestino di ciliegie: una tira l’altra e il cestino rimane vuoto.
La risposta dell’Autrice:
“È bello vedere e sentire da lei, signor Luigi, che sono riuscita a mantenere l’attenzione di chi mi legge, una pagina dopo l’altra. La psicologia dei personaggi vede, è una cosa che mi attrae e mi piace studiare gli psichiatri per poter meglio interpretare i comportamenti dei personaggi. Mi piace capire cos’è che fa scaturire le reazioni. Anch’io l’Oltretorrente lo vedo oggi con occhi diversi e lo scopro come una città dentro la città. Condividere queste sensazioni arricchisce e regala qualcosa in più. Buona serata. A presto.”
Titti Amoretti
Il commento di Anna Maria:
Mi è dispiaciuto arrivare all’ ultima pagina, avrei voluto stare ancora in compagnia di Stanislao, Luce e la sua famiglia. Ho pianto e ho riso.
Nel suo libro ho ritrovato un modo di essere di questa città, delle persone che l’hanno abitata, della mia famiglia.
La risposta dell’Autrice:
“Cara Anna Maria, grazie per il suo commento a Novecento Parmigiano. Per avere percepito i sentimenti e le emozioni che mi hanno sostenuto nella scrittura. Lo spirito che mi ha spinto a condividere i miei ricordi e il tempo vissuto con la famiglia Cantoni. È stata così forte la gioia per le sue parole, le prime che mi sono arrivate nel periodo di Natale, che ho dovuto camminare tanto, per smaltire un po’ dell’emozione di esserle arrivata al cuore. Anch’io le auguro un felice 2019.”
Titti Amoretti
Il commento di Luigi:
Complimenti per il suo libro, sto leggendo la lettera di papà Aurelio, è commovente!
La risposta dell’Autrice:
“Grazie signor Luigi per il suo apprezzamento ad uno dei punti più struggenti del mio libro. Mi scriva pure i tratti che più la colpiscono. Buona Lettura. A presto”
Titti Amoretti
Il commento di Nanda:
Ciao Titti, ho finito di leggere Novecento Parmigiano. Mi è piaciuto molto e tu sei stata molto brava. Complimenti!!!
La risposta dell’Autrice:
“Grazie Nanda. Grazie ancora. Sono contenta ti sia piaciuto ma non avevo dubbi. Il 16 Febbraio ci sarà la presentazione a Villa Nevicati. Ti aspetto. Poi quando ci incontreremo mi parlerai dei punti che ti sono piaciuti e mi farai i tuoi commenti ai quali tengo molto. Un abbraccio.”
Titti Amoretti
Il commento di Irene:
Ciao Titti, ho letto il tuo libro. Bravissima. Sperando di incontrarti presto ti bacio.
La risposta dell’Autrice:
“Grazie Irene, grazie tante. Che piacere mi fanno le tue parole! Sono contenta di esserti arrivata al cuore. Ti aspetto alla presentazione che stiamo organizzando. Ti bacio anch’io.”
Titti Amoretti